Ultima modifica: 28 Gennaio 2016
Istituto Comprensivo Statale di Sansepolcro > Docenti > Graduatoria docenti per corso di alfabetizzazione Lingua Italiana come L2

Graduatoria docenti per corso di alfabetizzazione Lingua Italiana come L2

Tenuto conto dell’iscrizioni di alunni stranieri neo arrivati in Italia, considerata la necessità di attivare un percorso di alfabetizzazione in lingua italiana come L2, si richiede la disponibilità del personale in indirizzo.

Vista la necessità di attivare quanto prima un corso di alfabetizzazione per gli alunni neo arrivati e che stanno frequentando regolarmente la scuola primaria E.De Amicis, si comunica che in prima istanza si accederà alla nomina attingendo alla graduatoria a.s. 2014-2015.

Preso atto delle indicazione pervenute dai docenti della scuola primaria si comunica i requisiti di accesso per l’insegnamento della lingua italiana L2.

Titoli di accesso vecchio ordinamento: Lauree in Lettere; Materie letterarie; Lingua e cultura italiana; Lingue e letterature straniere, Laurea in Pedagogia.

Titoli di accesso D.M. 22/2005 (lauree specialistiche e integrazione vecchio ordinamento): LS 16 – Filologia moderna; LS 40 – Lingua e cultura italiana; LS 43 – Lingue straniere per la comunicazione internazionale; LS 44 – Linguistica.

Titoli di accesso Lauree magistrali D.M. 270/2004 Diplomi accademici di II livello: LM 14 – Filologia moderna; LM 38 – Lingue moderne per la comunicazione e la cooperazione internazionale; LM 39 – Linguistica; LM 85-bis – Scienze della formazione primaria (solo per Laboratori presso le scuole dell’infanzia e primaria).

Titoli di accesso: Certificazioni di competenza in didattica dell’italiano a stranieri da enti accreditati.

In base al personale che avrà inoltrato domanda sarà redatta una graduatoria nel rispetto dei seguenti criteri :

TITOLI CULTURALI E PROFESSIONALI ( max punti 14)
Laurea in base ai titoli sopra richiamati 8 pt
Corsi di formazione specifici, per ogni corso (max 6 pt) 3 pt
ESPERIENZE PROFESSIONALI (max punti 14)
Esperienze di insegnamento della lingua italiana come L2 per ogni anno 2 pt

Si fa presente che in base alle domande pervenute verrà stilata una graduatoria permanente per il triennio 2016-2019, ed a rotazione si provvederà ad assegnare l’incarico.

Considerato che il primo corso sarà attivato facendo riferimento alla graduatoria per a.s. 2014-2015, i titoli per la nuova graduatoria dovranno essere presentati entro il 13 febbraio c.a.

Il Dirigente Scolastico

Prof. Fabrizio Gai




Link vai su