Invito e diffusione dell’evento pubblico per insegnanti e genitori sul tema della Devianza Minorile
Vogliamo condividere il prossimo evento pubblico del Fuori Centro, Centro giovani del Comune di Arezzo, gestito da Progetto 5 insieme a I Care, Semprepositivi e Oxfam organizzato il prossimo 25 marzo dalle ore 17.00 alle ore 19.00 dal titolo:
“LE FORME DEL DISAGIO GIOVANILE E LA NECESSITÀ DI UNA COMUNITÀ EDUCANTE“.
L’incontro è gratuito ed è rivolto ad insegnanti e genitori e potrà essere seguito in presenza (previa comunicazione all’indirizzo fuoricentroarezzo@gmail.com o allo 057526042) oppure online su Facebook al questo link.
Interverranno:
- Direttore Ser.D. Arezzo;
- Sostituto Procuratore presso il Tribunale per i Minorenni di Firenze;
- Funzione Strumentale per l’Inclusione del Liceo “Redi” di Arezzo
Durante l’incontro esperti del mondo scolastico, giudiziario e sanitario condivideranno le loro esperienze e prospettive ma soprattutto cercheranno di alimentare un confronto affinché si possa recuperare la dimensione di una comunità educante capace di ascoltare, accompagnare e sostenere i ragazzi e le ragazze nel loro percorso di vita.
Vi saremmo grati, pertanto, se poteste dare la maggior divulgazione possibile tra insegnanti e genitori nella speranza che possa essere un incontro partecipato e propositivo.
Ringraziandovi anticipatamente, vi invitiamo a prendere visione della pagina Instagram o Facebook del Fuori Centro di Arezzo.